Libri per Bambini Bilingui in Italiano

Noi non leggiamo molti libri in Italiano, ma A. li legge con i nonni, li porta a casa dalla scuola o li vediamo in biblioteca. So che molti Italiani all’estero cercano suggerimenti per libri in italiano, ecco alcuni titoli:

La Nuvola Olga di Nicoletta Costa, in realtà tutti i libri di Nicoletta Costa sono meravigliosi, è una illustratrice fantastica, e anche molto prolifica, troppo dice qualcuno, e può essere, ma sta di fatto che tutto quello che fa è bello. Qui trovate tuuuuutti gli altri libri di Nicoletta costa, ce n’è per ogni età e per diversi stili.

Il gufo Le ruote corronoChe verso fai? I libri coi i buchi sono molti, e sono tutti molto belli, davvero piacevoli da leggere sia per i grandi che per i piccoli, il mio bambino ama molto quello dei mezzi di trasporto, io preferisco quelli degli animali…

Vorrei avere… Un libro con delle illustrazioni veramente molto belle e creative, dei testi semplici che lasciano spazio alla fantasia.

Related Posts with Thumbnails

Ha scritto:

Bilingue Per Gioco

Bilingue per Gioco, cioè Letizia, mamma di A. e fondatrice di questo blog, puoi saperne di più su di me cliccando qui.

3 Comments

  1. Posted 10/08/2010 at 23:52 | Permalink

    Pina!?!?!

    • Bilingue Per Gioco
      Posted 16/08/2010 at 12:38 | Permalink

      Eh già, Maisy in italiano si chiama Pina. Carino eh?
      Per nulla.
      L.

  2. Posted 10/08/2010 at 23:55 | Permalink

    Maisy e Bob The Builder sono la ragione per cui nostro figlio all’inizio aveva un accento molto british -> http://en.wikipedia.org/wiki/Neil_Morrissey

    Per l’italiano i libri e i video preferiti sono quelli della Pimpa.
    Inoltre da citare le Fiabe Sonore della Fabbri con la voce di Silverio Pisu sui cui siamo cresciuti noi e tante altre generazioni. Attenzione: sono piene di violenza, tipo Pollicino! le favole di oggi sono tutte state epurate…

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting