193 buone notizie!

Ho una buona notizia: sono stata accolta per presentare al convegno sul bilinguismo.

Un paio di settimane fa vi ho chiesto di rispondere ad un questionario (anzi due, uno per famiglie bilingui e uno per famiglie non madrelingua) dicendovi che avrei cercato di portare le vostre risposte ad un convegno sul bilinguismo, per riportare l’attenzione sulle famiglie bilingui, sui genitori, le dinamiche familiari e le interazioni tra famiglia e società che hanno un impatto tanto importante sull’educazione bilingue dei bambini.

Bene mi hanno accettata. Anzi ci hanno accettati. Avete risposto in 193 al questionario e farò di tutto per portare il vostro punto di vista, le vostre domande, le vostre esigenze.

Grazie ancora, alle 193 famiglie che hanno risposto, ma anche a tutti voi che seguendo Bilingue per Gioco con tanto affetto mi date la motivazione e la fiducia per cercare di andare sempre un passo oltre. E grazie a Martina Ozbic, la nostra logopedista, che mi segnalato l’evento e mi ha convinta a partecipare.

Messa così sembra che debba andare alla premiazione degli Oscar… Suvvia non proprio, non so nemmeno quanto tempo avrò per esporre, però è comunque un risultato, importante o no ancora non lo, interessante sicuramente. Il convegno è un convegno di logopedisti e il tema è il bilinguismo, chiedevano di sottoporre comunicazioni scientifiche e trovo che non fosse affatto scontato che accogliessero un risultato raccolto non da un’università o un centro di ricerca, ma da un blog. Sarà un’esperienza molto interessante, e conto di tornare da questo evento con molte informazioni utili per tutti noi.

Comunque, il convegno è questo. Per l’occasione sarò a Pisa, magari riesco anche ad incontrare qualcuna o qualcuno di voi? Sarebbe un piacere.

Immagine da A Journey Round My Skull

Related Posts with Thumbnails

Leave a Reply