A bordooooo, si riparte!

Sto pianificando le attività di Bilingue per Gioco per il prossimo anno, e prima di procedere vorrei fare un’altra chiamata a bordo, ma anche chiedervi il vostro feedback e i vostri suggerimenti tramite un questionario, semplice e veloce.

Quanti di voi si ricordano il post A Bordoooo pubblicato a fine estate? Quel post ha segnato un momento di cambiamento per Bilingue per Gioco, l’ingresso di ben 12 autori e delle loro rubriche, le loro storie, le loro lingue!

Per me l’esperienza è stata molto arricchente, a mio parere ha reso Bilingue per Gioco più vario e dinamico. Qualcuno di voi si è lamentato che non riesce più a leggere proprio TUUUUUTTO quello che pubblico, ma in compenso credo che molti abbiano trovato voci e punti di vista più vicini alla propria esperienza. Ma possiamo andare anche oltre? Credo di sì…
Vorresti unirti agli autori di Bilingue per Gioco? Avere una tua rubrica?

Fatti avanti!

  • Di quale tema vorresti parlare?
  • Con quale frequenza? Una volta ogni due settimane, Una volta al mese, Una volta ogni due mesi?

Propongo qualche esempio di temi che mi piacerebbe aggiungere, ma se ne hai altri da proporre dì pure:

  • La vita in una scuola bilingue E/O internazionale. I tuoi bambini frequentano una scuola bilingue/internazionale? Raccontaci cosa fanno, cosa imparano, a quali progetti partecipano e quale difficoltà incontrano. Magari non citeremo proprio nè la scuola nè la città, così sarai libero/a di raccontare quello che pensi senza preoccuparti di nulla
  • La ricerca dice... Ti occupi di bilinguismo, linguistica, psicologia, neurologia, logopedia? Ti capitano spesso sotto mano articoli interessanti che potresti proporci? Fallo! Non devi perdere molto tempo, non occorre che scrivi un sunto di ogni articolo, magari basta solo postarlo, e chi è interessato se lo legge
  • Recensioni di libri, cartoni e risorse varie in ITALIANO, so che molti lettori vivono in Italia, ma ci sono anche gli italiani all’estero, o gli italofili… Che ne dite, gliela diamo una mano?
  • Recensioni di libri e risorse in altre lingue (per ora Inglese, Spagnolo e Francese sono coperte con regolarità, e le altre?)
  • Review di applicazioni (iPhone, iPad, telefonini vari) e/o siti web che aiutano ad apprendere le lingue in modo ludico. Io non sono per un approccio ipertecnologico, un libro è sempre la migliore app, ma è giusto sfruttare (con un pizzico di sale in zucca) tutti gli strumenti a nostra disposizione
  • Storie, questa è solo una bozza di idea che ho in mente, ma se avete storie da condividere magari ci possiamo pensare (intendo testi che vadano oltre il post, più lunghi e articolati)

Hai feedback o suggerimenti? Rispondi ad un veloce questionario

Ho creato un questionario, 7 domande semplici semplici, una delle quali aperta così potete scrivere quello che volete. Mi farebbe piacere sapere come Bilingue per Gioco potrebbe migliorare secondo voi! Puoi rispondere al questionario Cosa vorresti da Bilingue per Gioco cliccando qui.
Bene, spero di avere ancora più antusiasti pirati a bordo, e che il viaggio sia sempre più interessante!

Idea: se ci tenete che una certa lingua o un certo tema abbia più spazio su Bilingue per Gioco condividete con amici e quanti potrebbero pure essere interessati, per rendere la disussione più vivace e interessante!

Immagine: una bellissima immagine di Sabella Tsiopani, che vi ricordo è l’autrice anche di The Perfect Peahen, il bellissimo libro che ho messo in palio la settimana scorsa e che molti di voi hanno già acquistato…

 

 

Related Posts with Thumbnails

Leave a Reply