Animélo app multilingue

In questa occasione, voglio parlarvi di Animélo.

Il nome è esaustivo : si tratta di animali mescolati, miscelati e da ricomporre senza limiti.

Il gioco coinvolge vari livelli di interazione .

La struttura è quella di un puzzle a scorrimento. Una voce guida la composizione delle varie parti del corpo dell’animale (inventato o reale che sia) e tanti pulsanti arricchiscono creando nuove possibilità.

Si possono scattare foto e anche conservarle (ebbene si, genitori, preparatevi a vedere tra il rullino fotografico del tablet immagini di situazioni a voi care accanto a qualche strambo e simpatico Animélo), cambiare scenari e persino registrare la propria voce la quale verrà pure riprodotta (a velocità e timbro differente) dall’animale.

E’ una risorsa semplice e valida per conoscere, commentare insieme e (mai dire mai) ampliare il vocabolario (magari non quello grammaticale, ma sicuramente quello fonetico astratto che sta alla base di ogni lingua)

L’applicazione è compatibile con Phone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Oltre al francese, è disponibile in lingua inglese, cinese, ceco, tedesco, olandese, giapponese, italiano, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese  e turco (direi una bella varietà). Il distributore è TFO (Office des telecommunications educative de langue française de l’Ontario)

Non mi dilungo ulteriormente non perché non ne valga la pena, ma perché c’è più da fare che da dire!

 

Il costo è abordabile : € 0,79

quindi, se vi va,

Animélo!!

Related Posts with Thumbnails

Leave a Reply