Nuove sedi e nuovi gruppi per i Gruppi di Gioco in Inglese

A Milano stanno partendo nuove sedi nelle zone Nord e Ovest della città, a Genova si attiva la zona Ponente.

E in tutte le altre sedi le attività continuano e si comincia la seconda parte di quest’anno scolastico. Lista completa è qui, ma stiamo parlando di:

Lecce, Genova Medio Levante, Pavia, Pordenone, Roma (Monteverde e San Giovanni), Milano Centro e Abbiategrasso, Torino (Centro, zona San Paolo e Chivasso), Codroipo (UD) e last but not least… Verona!

WOW!

Ma non basta…

Molti gruppi sono già esauriti. Scusate se è poco…

Parliamo ovviamente dei Playgroup (Gruppi di Gioco) Learn with Mummy per bambini e genitori. Un progetto nato un po’ anche da questo blog.

Ai Learn with Mummy bambini e genitori frequentano insieme, giocano, cantano, raccontano storie insieme. Esclusivamente in Inglese.

Sulle prime può sembrare strano non poter parlare la propia lingua con il proprio bambino all’interno del playgroup. Ma poi si scopre che non è poi così difficile, si può fare, anche per chi non parla l’Inglese…

Un sorriso, un gesto, un’occhiataccia (ogni tanto ci vuole anche quella) sono più che sufficienti a farsi capire. E nel frattempo i bambini colgono una cosa importante: Qui proprio nessuno parla Italiano. Quella tipa là, la teacher, nemmeno lo capisce l’Italiano… Però è divertente! Eh va bene, se anche la mamma gioca con me allora giochiamo come dice lei!

Poi usciti dal playgroup che si fa? Si ricantano le canzoni in macchina, si legge o ascolta una storia a casa, si gioca coinvolgendo anche il papà che peccato che non sia riuscito a venire! (Ma ci sono anche bambini che vengono col papà, o con la nonna, e a casa insegnano tutto alla mamma).

E così, senza che i bambini se ne accorgano, l’Inglese diventa parte della vita quotidiana, un’abitudine. Un’abitudine che se coltivata potrà portare molto lontano.

Guarda il sito Learn with Mummy cliccando qui per avere informazioni sui Playgroup nella tua zona, e la disponibilità di posti.

Ti anticipo anche che ci sono un paio di presentazioni in programma, lista in fondo.

In tutte le altre sedi non ci saranno presentazioni ma si può sempre richiedere un incontro di prova.

Infine, ultimissima novità, stiamo attivando convenzioni con diverse aziende e enti. Qui trovi la lista aggiornata delle convenzioni attivate. Alcuni di questi partner tipo Unicredit, sono attivi su tutto il territorio nazionale, altri sono più locali.

In genere la convenzione prevede uno sconto del 10% sull’iscrizione annuale ai Playgroup per i dipendenti dell’azienda. Ma le nuove sedi spesso decidono di estendere l’offerta anche alle iscrizioni al ciclo che sta iniziando e finirà a Maggio. Verifica con l’insegnante e approffittane!

Se vuoi che la tua azienda sia inclusa tra le convenzioni contattami e parliamone.

Buon divertimento a tutti. E mi raccomando, l’inverno è il momento giusto per seminare (ameno per l’Inglese). L’inverno, con i suoi ritmi scanditi dalla routine quotidiana, è il momento per far diventare i gesti quotidiani un’abitudine, così poi durante l’estate, con tanto tempo libero, l’abitudine ci porterà a fare un sacco di giochi e attività in Inglese.

A presto quindi. Per info sui disponibilità e posti contatta l’insegnante, ma se hai domande più generiche, o vuoi diventare insegnante, scrivimi pure a bilinguepergioco AT yahoo DOT com.

Letizia

 

LISTA PRESENTAZIONI

Torino, Mercoledì 29 Gennaio ore 18, in via Trinità 10 presso Tru danSing center

Milano, Sabato 1 Febbraio ore 17,  Via Vincenzo Monti 11  –  c/o The Yellow Sound

Milano, Sabato 8 Febbraio e/o 15 Febbraio, TBC (via Newsletter), nelle nuove sedi in Zona Nord e Ovest

Per info su sedi e orari dei Playgroup in tutte le sedi vai qui, e iscriviti alla newsletter della tua città per ricevere gli aggiornamenti vie email.

 

 

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. Claudia says

    Congratulazioni per l’apertura delle nuove sedi!!!! Speravo proprio di trovare tra le nuove città anche la mia (Catania)….ma purtroppo niente da fare…neppure una sede in Sicilia…almeno per ora!!! Mi devo accontentare di seguire il tuo fantastico blog…e gli spunti del tuo libro…che già non è poco…e ti ringrazio tanto!!! Se poi ti facesse piacere l’idea di avviare un playgroup a Catania, sarei felicissima di aiutarti…io ci posso mettere tutto il mio entusiasmo!!!
    Claudia

    • Bilingue Per Gioco says

      Claudia, per attivare i playgroup serve la teacher. Tutto il resto si organizza, ma senza la teacher…
      Se conosci qualcuno dille che si metta in contatto.
      Ciao,
      Letizia

  2. Sandra says

    PER FAVORE HO GIÀ SCRITTO ALTRE VOLTE E NON NO OTTENUTO RISPOSTA. Vorrei corso di tedesco A Torino c’è qualcosa ?? Oppure tutto il corso. Grazie

    • Bilingue Per Gioco says

      Sandra, non ci sono playgroup in tedesco. Purtroppo, ci sono troppe poche famiglie interessate. Abbiamo provato qualche anno fa (non a Torino), ma erano troppo difficili da gestire…
      L.

  3. Marianna says

    Che bello vedere nuovi gruppi gioco, ma purtroppo neanch’io vedo la mia città Caserta. Spero che presto si possa aprire un gruppo anche qui! Nel frattempo io e il mio piccolo cantiamo qualche canzoncina in inglese o guardiamo i cartoni animati di Spot, ma vorrei che questo potesse essere fatto in un ambiente più coinvolgente, magari anche con altri bimbi e genitori che condividano la stessa passione.
    A presto

  4. says

    Sono proprio contenta del vostro successo! Parlo quasi esclusivamente inglese con mia figlia 2G e da quando frequentiamo il PG ha iniziato a rispondermi in inglese! Buon lavoro

  5. Claudia says

    Ho contattato la “papabile” teacher…si chiama Luisa…a mio avviso è una ragazza deliziosa e sembra interessata al tuo progetto…ti scriverà! Chissà…magari si riesce a realizzare il playgroup!!! Sarebbe fantastico!! A presto

  6. maria says

    ciao Letizia,
    vivo a Catania e sono mamma di una bimba di 20 mesi, viste le e-mail precedenti desidero sapere se e’ poi partito in qualche modo il progetto PG anche a Catania.
    grazie
    Maria

Leave a Reply