Accomodati!

divano coloratissimo
Mettiti comoda e dimmi: Che te ne pare?

Sì lo so, vi ho lasciati una settimana fa dicendo sto via un paio di ore e sono sparita. Faceva molto “Cara vado a comprare le sigarette e torno…”

Invece sono tornata! Con un look tutto nuovo, che fa molto “brava ragazza che va a fare un mese di studio a Londra e torna con i capelli blu e 15 piercing”. O forse in questo caso è il contrario…

Un nuovo sito

A me personalmente questo nuovo look di Bilingue per Gioco piace un sacco. E sono tanto tanto tanto grata a chi mi ha aiutata a realizzarlo.

Primo tra tutti Cristiano Fino.

Impareggiabile developer.

Un uomo con la pazienza di Sant’Antonio e una tolleranza per il dettaglio sovraumana.

Cos’è la tollerenza per il dettaglio? E’ quella cosa che tu pensi che il lavoro ormai è finito da un pezzo, invece la cliente ti dice, sì però… il pallocco, la riga, l’icona, il bottone. E tu sistemi il pallocco, la riga, l’icona, il bottone.

Se non hai mai fatto un sito non hai idea di quanti pallocchi, righe, icone e bottoni ci sono da spostare in un blog di circa 800 post e 100 pagine. Sono tanti. Tanti tanti.

Ma eccoci qua, grazie alla tollerenza al dettaglio di Cristiano e alle mie notti insonni dovremmo aver sistemato tutto. Ora dovrebbe essere più facile trovare ciò che cerchi.

Dico dovremmo, ma sicuramente io mi sono persa qualche pezzetto qui e là, quindi vai pure con i commenti, le segnalazioni, i suggerimenti.

Usa pure i commenti a questo post come una suggestion box. Ah, lo so che nei post vecchi non si vede l’immagine, pare sia un effetto collaterale inevitabile.

Una nuova grafica

Hai visto il logo? Dai, dì che piace!

Ti ritrovi un po’? Ti racconta? Soprattutto CI racconta, secondo me.

Non ti senti anche tu un pallocco colorato proiettato verso il futuro insieme a tanti pallocchi colorati, tutti diversi, tutti uguali, tutti insieme?

Il logo e l’impostazione grafica sono di Gianni Zardini. Che a un certo punto forse voleva ridurre me in pallocco, ma si è limitato al logo…

Gli amici di sempre

Mettiamoci comodi su questo nuovo divano e facciamo tante tante chiacchere.

Se di recente mi hai scritto e non ti ho risposto scusami, ero sommersa dai lavori. Riprendiamo pure la conversazione. Mi siete mancati! Una settimana tutta sola è stata una lunga dura settimana….

Ah, un’ultima nota. Questa è una settimana che non dimenticherò anche per un altro motivo…

Sabato farò il mio primo intervento sul bilinguismo all’estero. Fatemi un in bocca al lupo, io vi immaginerò tutti seduti su questo divano a guardarmi.

Un abbraccio,

Letizia

Immagine: hometohouse

Related Posts with Thumbnails

Comments

  1. says

    Bravissima Letizia, il nuovo sito è bello e navigabile, nuovo ma in continuità con il vecchio!

    Siamo diventate mamme quasi contemporaneamente, abbiamo aperto un blog quasi contemporaneamente e quasi contemporaneamente lo abbiamo rimesso a nuovo…Speriamo di fare ancora tanto insieme!

    p.s. COmplimenti per la scelta dell’immagine del post di lancio!

  2. amy says

    Ecco dov’eri finita! complimenti per il sito, molto bello e colorato in questa nuova veste, mi piace!!
    allora buon lavoro e in bocca al lupooooooo per l’intervento di sabato!!!!! sei forte!

  3. Francesca says

    Mi piacciono i cambiamenti e mi piacciono i toni che hai scelto per il nuovo look! Questo come primo commento a caldo. Poi mi divertirò a capire cosa è cambiato, a cosa hai voluto dare risalto, come sono organizzate ora le risorse, etc. etc.
    In bocca al lupo per il tuo intervento di sabato.
    So che un mio caro amico con famiglia è a Fontainebleau in questi giorni per l’anniversario del suo periodo di studio all’INSEAD e gli ho già detto di non perdersi il tuo intervento!!!
    Brava!!!!

  4. Francesco S. says

    Diciamo che hai fatto come quel soldato francese (la storia è vera ed è narrata da Lapierre e Collins in “Parigi brucia?”): andò via da casa sua a Parigi per unirsi ai gollisti della Francia Libera nel 1940, dicendo alla moglie “vado a prendere le sigarette…” Tornò nel 1944 con la liberazione della città e disse alla moglie, che andò subito a salutare: “ci ho messo quattro anni… ma ti ho portato quelle americane!”
    Vai così, che vai bene!
    E ricorda, un fioretto a S. Isidoro :-)

  5. Valeria says

    Very neat!

    Una cosina, trovo i post recenti ma non la “lista di commenti recenti indipendentemente dal post”, che prima era in prima pagina, è proprio sparita oppure non ho ancora esplorato bene?

    Valeria

    • Bilingue Per Gioco says

      Hm, la lista dei commenti l’avrei tolta, ma non è che non si possa rimettere. Piaceva molto?

      • Valeria says

        Personalmente era un modo molto utile per rimanere coinvolti nell’attività recente del sito, nelle “discussioni in corso” senza necessariamente dover essere iscritti ai feed di tutti i post. Anzi, a volte pensavo che non fossero abbastanza i commenti recenti mostrati in prima pagina!

          • barbara says

            Sono d’accordo, la lista dei commenti più recenti in prima pagina mi manca… era molto utile per rimanere sempre aggiornati al primo colpo d’occhio!
            per il resto per quello che ho potuto vedere è molto bello!!!!

  6. Gianna says

    BELLOOOOOO!!!!! Il nuovo sito mi piace un sacco!!! Complimenti!!!! Mi ci ritrovo perfettamente!
    Ps: in bocca al lupo x sabato!!! Di sicuro andra’ bene, sai il fatto tuo, cmq facci sapere le tue impressioni ed emozioni!
    Kisses…

  7. Giorgia says

    Brava, anzi bravi!
    Un grandissimo in bocca al lupo per sabato…ti auguro che sia l’occasione per un’altra nuova partenza
    Spero che i playgroup siano esperienze sempre più coinvolgenti e con l’occasione si riescano a stringere amicizie…perchè si sa, con gli amici imparare è più divertente!
    g

  8. Arianna says

    Bello!!! Complimenti per il nuovo look 😉
    Una cosa forse da sistemare: l’alert verso le email degli iscritti quando viene pubblicato un nuovi post (infatti questo l’ho visto solo ora…)
    Un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo intervento,
    A

  9. Francesco S. says

    Ciao Letizia, re- intervengo con un commento un poco più approfondito sul nuovo sito, premesso che non sono un tecnico della materia.
    Allora, se mi passi la metafora, il vecchio sito era un poco un bazar, nel senso che in vetrina c’è tanto e di tutto, ma alla rinfusa; il nuovo sito è una boutique, dalla vetrina elegante, con pochi pezzi scelti, che sono un implicito invito ad entrare e a scoprire di più. Più di stile, senza dubbio. Mi permetto però: aiuta il nuovo “adepto” a entrare. Due piccole idee: anzitutto, sottoscrivo quanto è stato detto, sul ripristino della lista dei nuovi commenti.Poi, potresti inserire di fianco al titolo l’inizio di un percorso, del tipo, “Nuovo? comincia da qui”, che proponga un percorso nelle pagine interne più significative. Se vai a vedere la prima pagina di mindcheats, capisci cosa intendo (di passaggio, è un sito che consiglio di visitare, anche se con buone dosi di spirito critico in saccoccia, per quello che dice circa l’apprendimento delle lingue straniere in generale, e dell’inglese in particolare).
    Comunque, ribadisco il “brava”!

    • Bilingue Per Gioco says

      Ripristinata la lista dei commenti! E’ nella sidebar, in fondo.
      Ok non è in Home Page, ma spero che la troviate comoda anche così. fatemi sapere che ne pensate per favore.

      Quanto al “Sei Nuovo?” Beh sì, io avevo pensato in quell’ottica la parte, in home page e sidebar, con link alle info di base sul bilinguismo. Forse va rivisto il modo in cui è presentata, ci penso un attimo.

      Grazie mille a tutti, come vedete, your feedback really is a gift!
      Letizia

  10. Claudio says

    Complimenti!!!! Questa nuova veste grafica e’ molto molto leggibile, solare ed allegra!

  11. Claudio says

    Volevo condividere con voi un piccolo “traguardo”: la mia piccola A (che ha appena 13 mesi), questa mattina era in braccio alla mamma e quando le ho detto “A, hug mommy”, lei ha subito abbracciato la mamma!
    Attualmente io sono Di (penso derivi da daddy) e mia moglie e’ Mi (…mommy ;-D).
    Come scritto in una mail a Letizia qualche giorno fa, attualmente A e’ 50-50 italiano ed inglese. La mia preoccupazione e’ sempre stata relativa al fatto che io che sono il papa’ le parlo in inglese e la mamma le parla in italiano con la differenza che io trascorro causa lavoro meno tempo della mamma (che lavora pure lei) insieme alla piccola.
    Un caro saluto a tutti.
    Claudio

  12. says

    io ero iscritta alla newsletter, ma non ho ricevuto gli avvisi degli ultimi post nuovi. mi devo reiscrivere?
    complimentissimi per la nuova veste grafica e tutto il resto. I pallocchi sono perfetti.mi piacciono molto I colori scelti.invogliano.
    in bocca al lupo per sabato ed aggiornaci.

    • Bilingue Per Gioco says

      No, le newsletter sono ok, sono io che ho perso un paio di colpi per aggiornare lo stile delle newsletter a quello del sito.
      Sabato scorso è andata molto bene, appena ho il video lo posto!
      Grazie!

  13. Raffaela says

    Che bello rivederti!!!!! Cominciavo ad essere preoccupata!!! E come ti sei fatta bella!!! Mi piace molto la nuova grafica. Complimenti….and welcome back…mi sei mancata!

Leave a Reply