So quello che vuoi, vuoi una ricetta, un set di istruzioni che ti dica esattamente come fare per:
a) far parlare la seconda lingua al tuo bambino bilingue,
b) far imparare l’Inglese, o altra lingua, ai tuoi bambini,
c) far combaciare a) e/0 b) con una vita piena di impegni, di problemi, di complicazioni, una vita normale insomma

Io ti posso dare delle idee e delle linea guida, qualunque esperto potrà solo darti idee e linee guida, poi però gestirsi la vita quotidiana della tua famiglia è una cosa che solo tu, anzi voi, potete fare e inevitabilmente dovrete adattare qualsiasi consiglio alla vostra quotidianità.

Ecco perchè è importante condividere le esperienze di altre famiglie. Per capire che non sei l’unica eccezione, siamo tutti eccezioni. Per prendere spunto dalle soluzioni trovate da altre famiglie. Per ragionare strada facendo con chi ha esperienze simili alle tue.

Qui trovi le testimonianze delle famiglie che mi scrivono condividendo successi e dubbi del loro crescere bambini che parlano più lingue.

Qui trovi la mia esperienza, la mia vita quotidiana, il percorso che sto facendo con il  mio bambino bilingue in Italiano e Inglese.

Condividi anche la tua storia, raccontacela, dai qualcosa in cambio. La tua storia non ha nulla di speciale? E’ quello che pensano tutti, e invece escono certe perle! Scrivimi a bilinguepergioco CHIOCCIOLA yahoo PUNTO com.