Vi consiglio i 2 CD che i preferisco in assoluto. Questi li consiglio a tutti! Sono piacevolissimi sia per i bambini che per i genitori e le canzoni che propongono sono dei grandi classici della tradizione Inglese, che accompagneranno i bambini nella crescita.
Oxbridge Baby- Nursery Rhymes, questo è sicuramente il mio CD preferito. Gli arrangiamenti sono molto curati e moderni, quindi le canzoni sono orecchiabili e piacevoli sia per adulti che per bambini, spesso mi ritrovo a canticchiarle per strada. Le nursery rhymes inglesi sono in genere davvero molto belle. Si distinguono molto dalle canzoncine per bambini italiane sia nelle melodie che nei testi, alcune sono molto antiche e raccontano in modo cifrato di personaggi storici o eventi realmente accaduti. I testi e le storie delle nursery rhymes si possono trovare su vari siti, eccone un paio tanto per iniziare, ma la lista non è minimamente esaustiva: Lyrics for Nursery Rhymes,testi e storia delle nursery rhymes.
Lullaby: a Beautiful and Soothing collection of Night Time songs for Children and Grown Ups by Sophie Barker. Questo CD inizialmente non mi è piaciuto molto, lo trovavo troppo lento, ma è piaciuto molto a mia mamma e ad A. e piu’ lo ascoltavo piu’ mi piaceva. E’ diventato IL CD per la nanna, A.lo ascolta sempre prima di dormire, e ora piace moltissimo anche a me. Mentre le nursery rhymes possono essere anche molto allegre e energetiche, le lullabies sono delle ninna nanne, molto dolci e pensate per fare addormentare i bambini. Twinkle Twinkle Little Star, Rock a bye baby e Bah Bah Black Sheep fanno miracoli!
Se li avete gia’ o cercate dell’altro qui trovate indicazioni per altri CD.
Katalin says
Vi consiglio i DVD di Noodlebug, sono favolosi! Le mie bambine rimangono sempre incantate e la grande cerca di fare e cantare quello che fanno i bambini sui DVD.
https://www.schoolspecialtypublishing.com/search/default.aspx?grades=&ParentsTeacher=&f=&keywords=Noodlebug