Non va affatto sottovalutata l’utilita’ della radio per aiutare a mantenere una buona proprieta’ di linguaggio e una buona pronuncia, e questo vale sia per i bambini che per i genitori, madrelingua e non (per maggiori informazioni in merito vedete qui).
Molte radio si possono ascoltare o scaricare via internet, webradio. Eccone un paio, ma fate pure le vostre ricerche per trovare cio’ che piu’ si adatta ai vostri gusti, e fateci sapere cosa trovate…
Radio per i genitori
- BBC, con 12 canali radio ce n’e’ davvero per tutti i gusti
- ci sono moltissime webradio o radio online in lingua inglese, americane o british, canali specializzati in generi musicali, sport, news, cultura, etc etc. Basta cercare
Radio per i bambini
-
Fun Kids e’ un canale radio per bambini made in UK
-
La radio del Muppet Show
-
Guardate qui per informazioni su altri canali o programmi per bambini in inglese, via web o via etere
Raffaela says
Ho ritrovato questo vecchio post di grande interesse x me in questo momento. Volevo far respirare attraverso la radio un po’ di estero e bilinguismo a mia figlia. Purtroppo non ho ancora optato x acquisto di una webradio, la parte tecnica mi spaventa un po’….
Ho dunque optato x ora a sentire la radio attraverso il po’, ma aihmè a parte Funkids radio non riesco a trovare altre radio in inglese x bambini. I link allegati non funzionano più o i siti a cui rimandano non sono più aggiornati. Qualcuno mi aiuta? Ho cercato ma senza fortuna…..thanks!