Questo maggio è un mese che non dimenticherò facilmente…
Per la prima volta non ho scritto sul blog per più di una settimana. Chiedo venia, ma dico anche grazie, perchè vedo che avete continuato a venire sul sito, a commentare e a iscrivervi alla newsletter.
Per la prima volta sono stata invitata a tenere una conferenza in Sardegna dalla regione, purtroppo ho dovuto declinare, ma loro mi hanno confermato l’invito in una data da fissare! Ce la faremo…
Per la prima volta ho una proposta strutturata per tutti coloro che mi chiedono di far partire un Learn with Mummy, o più, nella loro città. Le richieste che ricevo sono troppe, è impensabile che io possa direttamente gestire e coordinare playgroup sparsi in tutta Italia. Quello che posso fare però è dare a voi le risorse per farlo!
Creare playgroup, crearsi il proprio lavoro. How does it sound?
Per me ha funzionato. Non sono diventata ricca sfondata, far from it, ma ho the life work balance che non ho mai nemmeno sognato di avere, lavoro un sacco (anche perchè il blog in sè richiede una quantità di lavoro enorme) ma quando voglio io, adoro il mio lavoro, mi diverto, mi riempio di energia.
Ah, e d’estate non lavoro… Hai detto niente! Potrei farlo, chi vuole può farlo sicuramente, ma io per ora sono a posto così. Non vedo l’ora che sia estate…
Trovate info qui, ma per i dettagli e per tutte le domande la cosa migliore da fare è contattarmi e chiedere.
Da domani qui si riparte con il blog!
Chiara says
Complimenti Letizia! Continua così!
Marika says
Che bello rileggerti!
Wow che bei progetti! E’ venuta la pelle d’oca a me, non oso immaginare l’adrenalina che starai sentendo tu in corpo! Buona, buonissima, continuazione, Letizia!!!
Rossana says
Complimentoni Letizia, sei proprio un’imprenditrice!!! Ti auguro davvero che sia un successo! 🙂
Arianna says
Complimenti e in bocca al lupo Letizia, faro’ girare voce…
A presto,
a
vanna says
Letizia, ti prego la prossima volta accetta l’invito della Regione! Ti aspettiamo in Sardegna!!! 😉
Farai un Learn with mummy anche qui?
Bilingue Per Gioco says
Credimi, non è che non l’ho accettato perchè non voglio venire, è che in questo periodo sono veramente sommersa di cose… Tra l’altro non sono mai stata in Sardegna, ti pare che non ci vengo volentieri?
Se i Learn with Mummy partiranno anche in Sardegna non lo so ancora, vedremo… se hai idee per il passaparola fai pure!
L.
Arianna says
Ti scriverò al più presto! Un progetto di playgroup è già in incubazione, ma da quando ho scoperto il tuo sito solletico l’idea di sapere molto di più sul tuo metodo!
Silvia says
Letizia,
dopo aver conosciuto il tuo sito mi è capitato spesso di chiedermi se io conoscessi qualcuno nella mia zona che potesse “creare” un Learn with Mummy. Purtroppo ancora non l’ho trovato (forse la ricerca non è stata molto approfondita). Il mio inglese è abbastanza buono, ma non me la sento di farmi carico di un altro impegno (dovrei togliere ulteriori ore al tempo che dedico al sonno… che è già poco!). Visto che stavolta hai una proposta “strutturata” per chi ti chiede di aprire un playgroup, non è che per caso hai anche idee o suggerimenti per una mamma motivata (sarei io) a trovare qualcuno che possa farlo?
Il tuo post capita proprio a fagiolo: pensa che ieri sono stata ad una riunione alla scuola primaria di mio figlio dove la preside presentava una proposta per un “summer camp” di due settimane (solo la mattina, 40 ore in totale) da svolgersi subito dopo la fine della scuola. Siamo rimasti tutti stupiti dall’enorme affluenza di genitori interessati, tant’è vero che il titolare della scuola di lingue che gestirà il camp si è subito preoccupato di non avere abbastanza docenti madrelingua per far fronte a tutte le richieste. Questo per dirti che anche in un paesetto piccolo come il mio qualcosa comincia a muoversi. Ad essere onesta sono stata io, insieme ad un’altra mamma, che abbiamo rotto le scatole alla preside fin da settembre scorso per realizzare questa iniziativa (è partita l’anno scorso ma solo per i bambini di 4a e 5a elementare).
Qualsiasi idea, è ben accetta.
Grazie.
Silvia