LIBRO N.1
Sabato 24 settembre presentazione de “Il grande libro italiano del bambino” di Laura de Laurentiis (Rizzoli editore). Si svolgerà a Bergamo, sabato 24 settembre alle ore 17 in via Venti Settembre n° 78, nella nuovissima libreria Melbookstore.
La versione ufficiale della presentazione di questo libro è:
Realizzato grazie alla collaborazione dei più prestigiosi nomi della pediatria italiana (tra gli altri i medici più autorevoli del “Gaslini” di Genova, del “Bambin Gesù”, del “Gemelli” di Roma e di altri importanti ospedali pediatrici italiani), per offrire alle mamme un sostegno prezioso e tutte le risposte ai dubbi più comuni, il libro può essere definito un’antologia del pensiero dei pediatri italiani: nelle sue 400 pagine c’è tutto ma proprio tutto quello che occorre sapere quando in casa arriva un bebè.
Interverranno alla presentazione oltre all’autrice, alcuni specialisti a cui le mamme potranno, se lo desiderano, esporre qualsiasi dubbio circa la cura del bambino.
La versione ufficiosa:
Questo libro comprende un intero capitolo dedicato al bilinguismo precoce, curato da nientedimenoche Letizia Quaranta, proprio lei. Ma questo non è l’unico pregio di questo libro, è anche ben strutturato, esauriente e esteticamente molto piacevole. Ah parla del primo anno di vita, 0-12 mesi ed è italiano, non vi dirà di mettere i bambini a letto alle 19 e di svezzarli a burro di arachidi…
Giovedì 29 settembre alle 17,30 presentazione del libro per bambini Non ho paura / I’m not afraid scritto da Laura Castellani e illustrato da Chiara Raineri, Lamahouse-Paramica Edizioni, presso la libreria Pagina 12 in Corte Sgarzerie (vicino Piazza Erbe) a Verona
Nell’occasione, col sostegno del Melograno di Verona, si sarà anche l’opportunità per ragionare insieme alla psicopedagogista Cristina Realini sulle paure dei bambini tra i due e i cinque anni
Anche qui è d’obbligo una presentazione ufficiosa:
Il libro è chiaramente bilingue, inoltre Laura Castellani, l’autrice, è una lettrice di Bilingue per Gioco da molto tempo, insomma, una di noi! Comunque complimenti anche all’illustratrice, Chiara Raineri, ci piace!
NON LIBRO N.3
Questo non è un libro, è un intruso, che vi ricorda che Ivonne presenterà i Learn with Mummy ad Abbiategrasso, MI, Sabato 24 Settembre ore 16 presso la Parrocchia del Sacro Cuore di V.le Mazzini. Come abbia fatto ad intrufolarsi tra i libri non si sa…
Pss, psss… Io invece presento i Learn with Mummy e i Woobidoo Venerdì 29 settembre ore 17.45 in Via San Marco 38, a Verona, ovviamente. Ok, questa è sfacciataggine…
Sabina says
Ciao Letizia, complimenti per la pubblicazione de “Il grande libro italiano del bambino”. L’ho vista proprio l’altro ieri alla Lovat qui a Padova. Se avessi saputo che c’era una parte sul bilinguismo, lo avrei letto subito! Next time 😉