Happy New Year everybody!
La giornata di capodanno noi l’abbiamo passata a Winter Wonderland, ovvero un mega luna park (anche se chiamarlo così mi sembra riduttivo, e poi capirete perchè..) allestito in Hyde Park(ingresso ovviamente gratuito, atm per il prelievo di soldi un po ovunque, e per le attrazioni si paga in coupons aquistati in svariati punti,).. La giornata era pure calda(i giornali ci han detto che avevamo la stessa temperatura di Marrakesh! 15gradi!) quindi siamo partiti da casa (noi abitiamo in zona3, e per raggiungere il posto abbiamo passato 45minuti in metropolitana compreso un cambio di linea) più entusiasti dell’anno scorso (che quella volta i giornali non l’hanno scritto, ma secondo me avevamo la stessa temperatura del Polo!).
In realtà ci siamo andati più per noi stessi che per il nostro pupo ( che ha compiuto 2 anni il 27 dicembre scorso), visto che anche le giostrine per i più piccoli per il momento lo spaventano un po.. Ci siamo subito fermati a mangiare qualcosa nella zona delle specialità bavaresi. Ci siamo rimpinzati di Bratwurst (anche il pupo lo ha assaggiato e non gli è dispiaciuto!) e abbiamo ripreso il tour sorpassando piccoli stands di specialità spagnole, italiane, messicane, cinesi..c’era davvero l’imbarazzo della scelta insomma(oltre ad aree attrezzate in cui ci si poteva sedere a mangiare quello che ci si era portati da casa)! Abbiamo fatto scendere dal passeggino il nostro pargoletto che si è subito precipitato al Carousel bar(un bar costruito su una piattaforma rotonda con tanto di banconi-cavalli(quelli delle giostre vecchie per capirci) che ruotava lentamente intorno.. La cosa che rende la vita più facile è che tutta l’area, tutto il percorso, è costruito su un”tappeto”di plastica, e non c’è un posto in cui il passeggino non possa passare.. Amazing! persino i bagni sono step-free e ci sono pure quelli adibiti al cambio di pannolini con tanto di fasciatoio e acqua calda!
Lo Zippos circus ha persino il pram parking! Mi ha fatto troppo sorridere vedere tutti questi passeggini parcheggiati educatamente e rinchiusi in un recintino di legno!
Inutile (e troppo lungo!) elencare tutte le attrazioni, il Xmas Market, l’enorme testa di goose che canta canzoni natalizie in tedesco, il profumo di mulled wine nell’aria, l’area recintata per i bimbi più piccoli con un trenino che gira tutt’intorno, le giostre mozzafiato, le attrazioni stile vintage(tipo colpire i barattoli con la palla, per capirci), l’immancabile ice rink e la ruota panoramica, e un finto albero gigante che racconta barzellette..
Ci abbiamo trascorso una giornata intera, ma poi era tempo di tornare a casa per il nap pomeridiano del pupo.. ci siamo ripromessi di tornarci l’anno prossimo e, oltre a sperimentare finalmente un sacco di attrazioni, riuscire a vedere questo posto fantastico di sera, illuminato così magicamente da tutte quelle luci e da tutti quei colori..
[youtube]http://youtu.be/ynlbCXxryHU[/youtube]
Leave a Reply