C’è una start up veramente forte – CircleMe– che ha sviluppato e sta ottimizzando una app fighissima- Plant Guides. Tipo che tu giri per una città col tuo i-qualcosa e lui ti dice le figate che non ti devi perdere. E come lo sa che TU non ti devi perdere proprio quella cosa lì? Perchè sa che ti piace, e piace anche a qualcuno che ha i tuoi stessi sofisticatissimi gusti.
Ora io questi li conosco e gli dico: “Guarda che una app così serve alle mamme! Serve sicuro alle mamme!”
Ma loro sono giovani intraprendenti e startuppari e non hanno ben chiaro cosa serve ad una mamma i-qualcosa dotata. Forse, dico forse, non hanno ben chiara la differenza tra una mamma i qualcosa dotata e una mamma padella munita (posto che poi le due spesso coincidono, come è il mio caso).
Questa cosa un po’ mi rode, e mi rode pure che i prodotti, i servizi, le app e pure i blog per le mamme sono fatti sempre dalle mamme. Sì lo so sono una mamma anch’io, e ho un blog. Ma vorrei che quello che mi serve interessasse anche a ad una startup giovane e dinamica, non solo ad un’altra mamma che lo sa perchè ci è passata. Ma mi piace proprio l’idea che una start-up giovane intraprendenete e maschile faccia un prodotto per me, e per voi. Non perchè ha deciso di fare un prodotto per le mamme ma perchè ha deciso di fare un prodotto figo e utile.
Che ne dite?
Diciamoglielo noi cosa serve e loro lo sviluppano e poi noi usiamo la loro app per segnalarci tutti i posti children friendly, i playgroup, il teatro per bambini e le librerie per i piccoli.
Amelia says
Bella questa cosa, io ho chiesto l’indicazione anche di eventi/iniziative per bambini, legati a momenti particolari dell’anno (estate, natale,pasqua,settimana della primavera, festa dell’estate etc etc), nelle varie citta’. Ad esempio se vado un viaggio in un paese, sarebbe bello sapere se in quel periodo c’e’ qualche evento particolare a cui far partecipare i bimbi.
Grazie
Amelia
Bilingue Per Gioco says
Amelia,
sarebbe molto utile ma poco fattibile… per monitorare gli eventi ci vuole una redazione…
L.
Barbara says
Voto dato!! Effettivamente e’ ora che qualcuno si interessi anche di questo…c’è un app per tutto il resto! Mi auguro vengano inseriti anche i luoghi pubblici in cui trovare un fasciatoio! Con una bimba piccola a volte fa la differenza!
Amelia says
Ciao Letizia,
Pero’ potrebbero esserci delle usanze presso alcuni paesi che in alcuni periodi dell’anno festeggiano una ricorrenza tipo quelle che ho elencato. Si potrebbe indicare almeno il periodo.
Amelia
cinzia says
io ho aggiunto family’s amusement places
fiorelena says
Caspiterina, se solo lo avessi saputo un mese fa, prima di partire per Edimburgo!
Grandissima trovata, grazie mille Letizia, sei un tesoro!
Bilingue Per Gioco says
si fa! noi segnaliamo le attività per bambini nel mondo e CircleMe ci fa la app, ovviamente gratuita! Segnalate qui:
http://learnwithmummy.com/questionario oppure http://learnwithmummy.com/survey
Grazie!
L.
cri says
ciao Letizia,
girato alle mamme dei compagni di classe dei miei figli 29+17 famiglie da varie parti del mondo!!!!
ciao
Bilingue Per Gioco says
Grazie Cristina!