Ti interesserà anche:
- L'Inglese nella scuola Elementare à la BpG
Tempo fa ho parlato su questo blog di un progetto per proporre l'Inglese nella scuola…
- L'Inglese lo insegna la nonna?
Nonne alla riscossa! Yuhuuuu! TELL ME YOU LIKE ME! Ebbene sì, Letizia, mi piace tutto…
- Togliere la canottiera per imparare l'Inglese
Nella vita di tutti noi ci sono dei momenti di svolta, pochi attimi che ci…
Orietta says
Care Chiara ed Emma,
anch’io credo molto nella musica e nel ballo come metodi di sviluppo cognitivo, sociale, emotivo, corporeo e sicuramente tanti altri sviluppi, per un bambino. Mio figlio ha 4 anni e da un anno studia il violino, anch’io l’ho seguito cosi’ tutti e due ci possiamo esercitare assieme. Ho letto con molto interesse il tuo post, vorrei solo chiederti una questione piuttosto tecnica, ovvero come scaricare queste app (mi vergogno un poco a chiederlo ma non e’ la prima volta che incontro qs problema). A me interessano le ultime due che hai citato in quanto mio figlio ha 4 anni, e’ bilingue, ma con scarsa cognizione dell’inglese (come la mamma del resto! ;)). Mi spiego, sono entrata in App Store e ho cercato i titoli da te citati ma nulla, non si trova nessuna app con quei nomi. Mi puoi dare un aiutino? Grazie e buona giornata
Chiara says
Non capisco Orietta ho provato ora a entrare in App Store e inserire in nello spazio “Cerca” iprima il titolo “Music Young Genius: Classical Wiz” e poi “Mozart Interactive” e mi sono apparsi immediatamente…fammi sapere….
Orietta says
Avevi ragione, la ricerca funziona correttamente. Non lo trovavo perche’ provavo con il mac e non con l’ipad. Purtroppo pero il mio ipad ha un sistema operativo precedente e qs app richiedono l’iOS5. Grazie della risposta.
Ciao Orietta
Chiara says
Ci ho messo un po’ invece a trovare Classical kids che ora si trova come “Bambini classici versione studente” e se ho capito bene costa molto meno: attorno ai 7-8 euro a storia.
Valeria says
Chiara, neanche io ho trovato le apps gratuite, ma perchè io le cercavo per iPhone, e da quanto ho poi capito sono solo per iPad, può essere questo il motivo?
Chiara says
Si, Valeria ho controllato ora: sono compatibili solo per iPad.