E’ ufficiale, è pronta la app per segnalare luoghi e attività per bambini in giro per il mondo, per scoprire luoghi speciali nei posti che andremo a visitare o anche nella città in cui viviamo.
E’ la plant guide Family Fun realizzata in collaborazione da Learn with Mummy (cioè voi, anzi noi) e CircleMe. La app, gratuita, è ovviamente per chi ha iphone o ipad, ma le informazioni sono per tutti! Ho cioè raccolto le segnalazioni principali sul sito di Learn with Mummy dove sono facilmente consultabili, ma limitandomi ovviamente ai luoghi più interessanti.
Sulla app invece sono segnalati anche luoghi più pratici e pragmatici, tante librerie e biblioteche, bar e ristoranti, parchi e playground (al chiuso e all’aperto) e laboratori vari per bambini, soprattutto scientifici o creativi. Tramite la app potete vedere cosa c’è di interessante nelle vostre vicinanze, oppure cos’ha da offrire una città che vorreste visitare. Tanto per capirci, a me compilare la lista ha fatto venire una crisi da berlinite acuta, Berlino è una città che ho amato tanto, da giovane con pochi pensieri, ma che assolutamente oggi va rivista e sperimentata con nuovi occhi. E a dirla tutta anche New York, Londra e Parigi continuano ad avere un loro perchè, anche con i bambini… La app si scarica qui.
Grazie a tutti coloro che ci hanno mandato le loro segnalazioni, col vostro aiuto siamo riusciti a segnalare luoghi e attività in diversi paesi:
Austria, Belgium, Canada, Costa Rica, Denmark, France, Germany, Hungary, Italy, Poland, Spain, South Africa, Sweden, Switzerland, UK, USA
Ma la guida è uno strumento vivo, potete continuare ad aggiungere segnalazioni qui (ci vuole un minuto) e noi le andremo ad aggiungere.
Fateci sapere se e come queste informazioni vi sono utili.
Federica says
Ciao .. fra quanto la app per Android?
nayantara says
Ciao, ci sará una versione per Android?
Francesca says
da provare il prima possibile!!! Complimenti!!!